Mercedes-Benz propone questa nuova versione di Mercedes-Benz Classe E Cabrio rinnovata nella tecnologia e nelle opzioni di personalizzazione. La cabriolet della società con la stella a tre punte è un’auto ottima per chi vuole guidare col vento tra i capelli e chi cerca le sensazioni uniche alla guida che solo una decappotabile riesce a suscitare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto di ottima fattura quella della società con la stella a tre punte, che ha deciso di aggiornare il design della propria auto rispetto al precedente modello. Adesso la Mercedes-Benz Classe E Cabrio misura 4,93 metri di lunghezza per 1,86 metri di larghezza, dimensioni che le conferiscono un assetto molto sportivo grazie anche all’altezza di 1,43 metri. Questa versione due porte accoglie al suo interno quattro passeggeri, che possono accomodarsi in un abitacolo in pieno stile Mercedes-Benz, con dettagli e particolari molto rifiniti e personali. Presente anche il bagagliaio, che con i suoi – litri di volume minimo non rappresenta un’eccezione rispetto alla media di segmento.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E400 d 4MATIC Premium Plus
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Mercedes-Benz, che monta un motore Euro 6D. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società con la stella a tre punte sono pari a 900 km, che corrispondono ai dati della media del segmento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio E400 d 4MATIC Premium Plus
Consultando il listino prezzi del produttore, si evince che questa cabriolet è acquistabile al prezzo di 90.593 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa bellissima cabriolet è dotata di un motore da – cm3 di cilindrata, con 340 cavalli di potenza. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Alimentata a gasolio, questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio è disponibile con cambio automatico e trazione 4×4, elementi che le consentono di raggiungere i 250 km orari e fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 5 secondi.