Ricercatezza delle dotazioni, un design elegante e il gusto per il lusso: tutto sintetizzato dalla Mercedes-Benz Classe E Cabrio nella sua versione Classe E Cabrio Mercedes-AMG E53 4MATIC+ Mild hybrid. Con questa vettura, la casa di Stoccarda ha dimostrato che è possibile non scendere a compromessi tra qualità e performance, caratteristiche a cui nessun automobilista vuole dire no.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tutto lo stile della casa di Stoccarda è rappresentato nel design di questa Mercedes-Benz Classe E Cabrio. Lunga 4,93 metri per 1,86 metri di larghezza, la carrozzeria di questa auto rispecchia la cura che Mercedes-Benz ha messo nella progettazione e realizzazione di questa vettura. All’interno, l’abitacolo è bellissimo, con un lusso espresso dalla cura dei particolari e dalla finitura dei materiali implementati per l’allestimento di questa due porte. All’interno, l’auto fa accomodare ampiamente quattro passeggeri, che troveranno a loro disposizione ogni accessorio che la casa di Stoccarda ha reso disponibile. La capacità minima del bagagliaio è di – litri, capacità che vi permetterà di portare eventualmente con voi carichi ingenti.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio Mercedes-AMG E53 4MATIC+ Mild hybrid
In questa sua versione, la Mercedes-Benz Classe E Cabrio consente di percorrere 700 chilometri con un pieno di carburante. Il suo consumo rispetta tutte le normative europee contro l’inquinamento Euro 6D. Il nuovo standard Euro 6 delle normative europee suddivide in classi le diverse modalità di misurazione dei consumi. Ad oggi, la WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) è la procedura che permette di ottenere dati più fedeli rispetto al protocollo precedente.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe E Cabrio Classe E Cabrio Mercedes-AMG E53 4MATIC+ Mild hybrid
102.033 euro è la cifra che l’azienda inserisce in listino per questa sua meravigliosa cabriolet.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 31,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Android Auto
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha dotato questa cabriolet con un motore benzina da – cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Mercedes-Benz Classe E Cabrio di raggiungere 435 cavalli di potenza. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Dotata di cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 320. Qualche dato sulle prestazioni: questa cabriolet può andare da zero a cento in 4 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.