La particolarità di questo nuovo modello di Clubman è sicuramente il nuovo motore montato dalla società britannica, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa macchina più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design accattivante, quella proposta dalla società britannica in questa versione. E’ un’automobile alta 1,44 metri per 4,26 metri, caratteristiche che fanno sì che sia confortevole e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da MINI. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico di 360 litri.
Consumi ed emissioni di Clubman Cooper D Business Automatica
La società britannica inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km. Pienamente conforme alle direttive europee, questo modello di Clubman ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Clubman Cooper D Business Automatica
Questa versione di station wagon è sul mercato al prezzo di 32.600 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da MINI in questa sua Clubman. Parliamo di un propulsore diesel da 150 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra prestazioni e consumi. La società britannica ha fornito questo modello di cambio automatico collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 350 Nm a 1750 giri/min, componenti valide per questa categoria di vetture. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la componente danneggiata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso