La società britannica ha deciso di proporre la sua nuova versione di Clubman, un’auto larga e versatile, adatta alle famiglie che hanno bisogno di spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon propone un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende questa vettura moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Clubman è una versione da 1,80 metri di larghezza e 4,26 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, caratteristici della società britannica, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non rinuncia ai principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio discreto, molto comodo per il trasporto di bagagli grandi con la sua capacità minima di 360 litri.
Consumi ed emissioni di Clubman Cooper Exclusive
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questo modello Cooper Exclusive ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,0 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Clubman Cooper Exclusive
Clubman Cooper Exclusive è acquistabile al prezzo di 29.350 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Clubman è disponibile con una motorizzazione da 1499 cm3 che sviluppa 136 CV di potenza (100 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da MINI è di 230 Nm a 1480 giri/min. Raggiunge i 205 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 9,2 secondi.