Chi sta cercando una macchina spaziosa, capiente e funzionale, può tenere in considerazione l’ultimo modello della Clubman, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un ampio bagagliaio e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa automobilistica inglese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design intrigante, quella offerta dalla casa automobilistica inglese in questa versione. E’ una vettura alta 1,44 metri per 4,26 metri, caratteristiche che la rendono comoda e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da MINI. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima di 360 litri.
Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD ALL4 Business Automatica
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello Cooper SD ALL4 Business Automatica ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,1 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Clubman Cooper SD ALL4 Business Automatica
Il listino prezzi mostra un prezzo di 39.800 euro per questo modello di Clubman.
Alcuni degli accessori di serie proposti da MINI in questa versione di Clubman sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Clubman è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 190 cavalli di potenza offerti dal motore da 1995 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 140 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le permette di raggiungere i 100 km/h in 7,4 secondi.