L’ultima vettura di casa MINI è la nuova versione della Clubman, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha esigenza di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,44 metri e larga 1,80 metri, questa vettura di casa MINI è particolarmente comoda e ottima per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 360 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD Exclusive automatica
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione Cooper SD Exclusive automatica ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Clubman Cooper SD Exclusive automatica
MINI mette in vendita la sua versione station wagon di Clubman al prezzo di 37.600 euro, come dichiarato sul listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da MINI in questa versione di Clubman sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che MINI mette a disposizione di questa Clubman è un 1995 cm3 che consente a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 7,6 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa vettura sono sottolineate dalla sua velocità massima di 225 km/h.