La società del gruppo BMW ha messo sul mercato questa nuova versione di Clubman, una station wagon che da molto tempo si differenzia per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile MINI, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa vettura unica nel segmento delle station wagon. L’ampio bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione montata vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Clubman dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,26 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e fornita di ogni comfort. La società del gruppo BMW ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, utili soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con una capacità minima di carico di 360 litri.
Consumi ed emissioni di Clubman One D Exclusive
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione One D Exclusive ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
Comprare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Clubman One D Exclusive
Clubman One D Exclusive è acquistabile al prezzo di 29.400 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da MINI e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Clubman è un 1496 cm3 di cilindrata con 116 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa station wagon monta un cambio manuale che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 10,8 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima è di 270 Nm a 1750 giri/min.