Comodità e sportività sono le due caratteristiche più evidenti di questo nuovo modello di Countryman, ultima vettura di casa MINI per il mercato crossover. Una nuova dotazione tecnologica, unita a una rivisitazione del design e motorizzazione, rappresentano le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV continua ad avere la praticità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa MINI è caratterizzato già all’esterno, con le sue dimensioni di 1,82 metri di larghezza e 4,29 metri di lunghezza che lo rendono iconico all’interno del segmento versione. Lo stile della società del gruppo BMW caratterizza subito questo crossover dall’aspetto snello e sportivo. Gli interni possono far accomodare cinque passeggeri, e propongono spaziosità e comfort grazie all’abitacolo grande. Da non sottovalutare il bagagliaio, con un volume massimo di 450 litri che dà la possibilità di caricare anche bagagli ingombranti.
Consumi ed emissioni di Countryman Baker Street Cooper ALL4
Le performance sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile effettuare 900 km, come si legge dal listino della società del gruppo BMW. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Countryman Baker Street Cooper ALL4
Countryman Baker Street Cooper ALL4 è in vendita al pubblico al prezzo di 34.296 euro, secondo il listino della società del gruppo BMW.
La Countryman Baker Street Cooper ALL4 include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
- tendina laterale e manuale
Motore, prestazioni e alimentazione
Un crossover, questo di Countryman, reso ancora più valido dalla motorizzazione scelta. Il propulsore scelto dalla società del gruppo BMW per quest’auto è un 1499 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina, e una potenza di 136 cavalli, peculiarità da considerare se si sta valutando l’acquisto. Questa versione ha un cambio manuale con una trazione 4×4, mentre la coppia massima è di 230 Nm a 1480 giri/min, piuttosto notevoli per la categoria in cui è inserita questa vettura.