Countryman Baker Street One è il crossover a marca MINI che ha prestazioni di una berlina insieme alla linea distintiva degli sport utility. La società britannica conferma la sua presenza nel mercato con Baker Street One, una versione perfezionata e potenziata della precedente che offre una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa MINI è caratterizzato già all’esterno, con le sue dimensioni di 1,82 metri di larghezza e 4,29 metri di lunghezza che lo rendono iconico all’interno del segmento automobile. Lo stile della società britannica caratterizza subito questo crossover dall’aspetto snello e sportivo. Gli interni riescono ad far accomodare cinque passeggeri, e propongono comodità e comfort grazie all’abitacolo ampio. Da non sottovalutare il bagagliaio, con un volume massimo di 450 litri che dà la possibilità di caricare anche bagagli ingombranti.
Consumi ed emissioni di Countryman Baker Street One
La società britannica dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Countryman e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Countryman Baker Street One
29.616 euro è il prezzo dichiarato in listino per questa Countryman.
La Countryman offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo valido crossover di casa MINI monta un propulsore da 1499 cm3 di cilindrata, con una potenza da 102 cavalli, configurazione interessante per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà trovarvi comodi sia tra le strade cittadine che in autostrada, grazie all’assetto sportivo di quest’auto. Il cambio montato su questo modello è manuale, mentre la trazione anteriore. complicato Per i più attenti ai dettagli, questo Countryman riesce a raggiungere i 180 km orari di velocità massima, prestazioni non da poco per la categoria.