La compagnia inglese ha voluto aggiornare la sua Countryman, riuscendo a combinare lo stile distintivo di MINI con la funzionalità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “Cooper ALL4 Boost”, un’auto che è particolarmente pratica per la guida in città ma che performa bene anche su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un automobile che riprende l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,82 metri di larghezza e 4,29 metri di lunghezza. A dare importanza alla macchina influisce anche un’altezza di 1,55 metri e un peso di 1475 kg. Questo modello cinque porte dispone di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo si presenta largo e molto valido, grazie agli optional di cui dispone. Questo allestimento ha anche di un bagagliaio da 450 litri di capacità minima, perfetto per gli spostamenti giornalieri ma anche per viaggi più lunghi.
Consumi ed emissioni di Countryman Cooper ALL4 Boost
Le performance sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 900 km, come si legge dal listino della compagnia inglese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Countryman Cooper ALL4 Boost
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Countryman Cooper ALL4 Boost al prezzo di listino pari a 33.000 euro.
La Countryman offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un crossover, questo di Countryman, reso ancora più notevole dalla motorizzazione che monta. Il propulsore scelto dalla compagnia inglese per questa macchina è un 1499 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina, e una potenza di 136 cavalli, dati da tenere in considerazione se si sta valutando l’acquisto. Questa versione ha un cambio manuale con una trazione 4×4, mentre la coppia massima è di 230 Nm a 1480 giri/min, davvero interessanti per la categoria in cui è inserita questa vettura.