La sportività di questo crossover è unita alla funzionalità di una berlina in questa nuova versione della Countryman, ultimo prodotto a marchio MINI che si differenzia per una nuova tecnologia e un aggiornamento del design. Una vettura che è adatta per chi vuole sportività ma non vuole rinunciare alla praticità di una vettura più consona alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo versione, la società britannica rilancia la sua presenza all’interno del segmento, con una vettura che si presenta molto valida all’esterno, grazie ai suoi 4,29 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza. Le caratteristiche di un SUV sono riprese dall’altezza di 1,55 metri che dà un assetto sportivo alla vettura. L’attenzione della società britannica è chiara anche nella cura degli interni, spaziosi e accessoriati, che riescono a contenere fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte è presente un bagaglio con delle dimensioni che sono nella media della categoria, con una capacità minima di 450 litri.
Consumi ed emissioni di Countryman Cooper Business
Le prestazioni sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile guidare per 1000 km, come si legge dal listino della società britannica. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Countryman Cooper Business
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Countryman Cooper Business al prezzo di listino pari a 30.150 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1499 cm3 benzina quello scelto per questo modello di Countryman. Il motore offre una potenza di 136 cavalli, con prestazioni tra le più interessanti per il segmento specialmente se si prende in considerazione la velocità massima raggiungibile di 200 km/h. In questo modello troverete un cambio manuale, mentre la potenza in kW che è dichiarata in listino è di 100 kW, con una coppia massima di 230 Nm a 1480 giri/min, componenti che rendono questa vettura ancora più valido.