La sportività di questo crossover è unita alla praticità di una berlina in questa nuova versione della Countryman, ultimo prodotto a marchio MINI che si differenzia per una nuova dotazione tecnologica e un aggiornamento del design. Un’auto che è indicata per chi vuole sportività ma non vuole rinunciare alla praticità di una vettura più adatta alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Caratterizzato da cinque porte, una lunghezza di 4,29 metri e un peso contenuto di 1555 Kg con assetto rigido, risulta scattante soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per cinque adulti e una capacità di carico minima del bagagliaio di 450 litri.
Consumi ed emissioni di Countryman Cooper S ALL4 Hype automatica
La casa britannica dichiara un’autonomia pari a 900 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Countryman e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,3 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Countryman Cooper S ALL4 Hype automatica
Countryman Cooper S ALL4 Hype automatica è in vendita al pubblico al prezzo di 41.300 euro, secondo il listino della casa britannica.
Tra le dotazioni di serie inserite da MINI e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1998 cm3 benzina quello scelto per questo modello di Countryman. Il motore offre una potenza di 192 cavalli, con performance degne di nota per il segmento soprattutto se si considera la velocità massima raggiungibile di 222 km/h. In questo modello troverete un cambio automatico, mentre la potenza in kW che è dichiarata in listino è pari a 141 kW, con una coppia massima di 300 Nm a 1350 giri/min, componenti che rendono questo Countryman ancora più interessante.