L’offerta di MINI per il segmento delle auto ibride si aggiorna con Cooper S E ALL4 automatica, modello di Countryman che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla casa automobilistica inglese va incontro alle esigenze di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Countryman si presenta molto bella esteticamente, con delle geometrie tipiche della casa automobilistica inglese. La lunghezza di 4,29 metri e la larghezza 1,82 metri la rendono spaziosa, specialmente all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare troveranno molti comfort a loro disposizione. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Countryman è cinque porte, con un bagagliaio con un volume minimo di 405 litri.
Consumi ed emissioni di Countryman Cooper S E ALL4 automatica
Questa ibrida MINI è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla casa automobilistica inglese di abbattere i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Countryman Cooper S E ALL4 automatica
Questa ibrida è messa sul mercato ad un prezzo di 39.400 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da MINI in questa versione di Countryman sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione ibrida della Countryman è un crossover con prestazioni considerevoli rispetto alla media della categoria in cui è inserito, con una doppia motorizzazione, termico più elettrico, che riesce a rendere discretamente sportiva la guida, senza rinunciare alla comodità proposta da questo tipo di vettura. Il motore termico montato dalla casa automobilistica inglese è un ibrida 1499 cm3 da 224 cavalli, che si attiva quando l’automobile lavora ad alti regimi. Queste caratteristiche fanno sì che questo modello di Countryman riesca a raggiungere 198 km orari di velocità massima. L’accelerazione zero-cento è rilevata in 6,8 secondi, un risultato considerevole. Questo modello è disponibile con trazione 4×4 e cambio automatico.