La compagnia inglese ha deciso di aggiornare questa versione di Countryman, conservando il design tipico e aggressivo della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che offre performance migliori sia su strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura realizzativa proposta dalla compagnia inglese, questo modello di Countryman è parecchio gradevole. Larga 1,82 metri per 4,29 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che offre ottime dotazioni di serie, interni spaziosi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A completare l’offerta di casa MINI anche uno spazioso vano posteriore, con un volume minimo di 450 litri che vi consentirà di trasportare carichi voluminosi.
Consumi ed emissioni di Countryman Cooper SD ALL4 automatica Hype
La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Countryman e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Countryman Cooper SD ALL4 automatica Hype
Il prezzo di questo crossover è pari a 43.450 euro, come dichiara MINI attraverso il suo listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Countryman, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- connect pack (dab+wireless charger)
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo motore che MINI ha deciso di montare su questo suo crossover. Il motore è un diesel 1995 cm3 da 190 CV. Con una potenza in kilowatt di 140, questo crossover ha un cambio automatico a trazione 4×4. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.