Comodità e sportività sono le due prerogative più evidenti di questo nuovo modello di Countryman, ultima vettura di casa MINI per il segmento crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, insieme ad una rivisitazione del design e motorizzazione, rappresentano le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV continua ad avere la funzionalità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover ha un’altezza di 1,55 metri che, insieme alla lunghezza di 4,29 metri e alla larghezza di 1,82 metri, dona un assetto compatto alla auto. All’interno troviamo però tutti i comfort di una berlina, con un abitacolo ampio che può accogliere tranquillamente cinque persone. Perfetti gli optional e la dotazione tecnologica di serie, che vi permetterà di viaggiare con tutti i comfort, sia alla guida che da passeggeri. Questa versione cinque ha un portabagagli da 450 litri di volume minimo, un plus per il segmento.
Consumi ed emissioni di Countryman Cooper SD ALL4 Business automatica
Le performance sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 1100 km, come si legge dal listino della casa britannica. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Countryman Cooper SD ALL4 Business automatica
Questo stupendo crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 41.250 euro.
La Countryman Cooper SD ALL4 Business automatica include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1995 cm3 diesel quello scelto per questa versione di Countryman. Il propulsore offre una potenza di 190 cavalli, con prestazioni molto valide per il segmento specialmente se si prende in considerazione la velocità massima raggiungibile di 218 km/h. In questa versione troviamo un cambio automatico, mentre la potenza in kW che è dichiarata in listino è pari a 140 kW, con una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche che rendono questa vettura ancora più valido.