MINI ha voluto aggiornare la versione precedente di Countryman, offrendo prestazioni migliori su tratte extraurbane e una tecnologia più moderna. Ecco quindi Cooper SD Business automatica, ultima vettura creata dalla compagnia inglese che si inserisce nel segmento delle crossover. Le prerogative di una berlina e le performance di una sport utility si fondono in questa Countryman, auto impareggiabile nel suo segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura costruttiva offerta dalla compagnia inglese, questo modello di Countryman è parecchio gradevole. Larga 1,82 metri per 4,29 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che garantisce eccellenti dotazioni di serie, interni spaziosi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A completare l’offerta di casa MINI anche un ampio bagagliaio, con una capacità minima di 450 litri che vi permetterà di portare carichi voluminosi.
Consumi ed emissioni di Countryman Cooper SD Business automatica
La compagnia inglese garantisce un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Countryman e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Countryman Cooper SD Business automatica
La MINI inserisce in listino il suo crossover al prezzo di 38.750 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1995 cm3 diesel quello scelto per questa versione di Countryman. Il motore offre una potenza di 190 cavalli, con prestazioni degne di nota per il segmento soprattutto se si considera la velocità massima raggiungibile di 220 km/h. In questa versione troviamo un cambio automatico, mentre la potenza in kW che è dichiarata in listino è pari a 140 kW, con una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questo Countryman ancora più intrigante.