Con questa nuova versione di Countryman, MINI spinge maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità inserita dalla compagnia inglese è rappresentata dalla dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Countryman più contemporanea e dà maggiore praticità alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Si tratta di un crossover cinque porte di piccole dimensioni – 4,29 metri di lunghezza – progettato per muoversi più facilmente nel caotico traffico cittadino e parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni molto compatte Countryman vanta un abitacolo molto spazioso che può ospitare comodamente fino a cinque persone con un discreto numero di bagagli al seguito.
Consumi ed emissioni di Countryman One
La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Countryman e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Countryman One
Per questa nuova versione di Countryman il prezzo consigliato al pubblico è di 25.800 euro.
La Countryman offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore notevole che il costruttore ha scelto di montare su questo modello del Countryman. Stiamo parlando di un motore da 102 cavalli e 75 kW di potenza, con 1.499 cm3 di cilindrata. Questa configurazione, insieme al cambio manuale, consente alla macchina di essere perfetta sia per la città che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.