Il nuovo modello della Countryman continua a fondere le caratteristiche di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova specialmente nel design, con geometrie più nette ma che propongono lo stile della casa automobilistica inglese. MINI offre una nuova motorizzazione per questo modello, con una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più appetibile all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa MINI è caratterizzato già esternamente, con le sue dimensioni di 1,82 metri di larghezza e 4,29 metri di lunghezza che lo rendono unico all’interno della categoria automobile. Lo stile della casa automobilistica inglese caratterizza subito questo crossover dall’aspetto slanciato e sportivo. Gli interni riescono ad far accomodare cinque passeggeri, e offrono spaziosità e comfort grazie all’abitacolo largo. Da non sottovalutare il vano posteriore, con un volume massimo di 450 litri che dà la possibilità di trasportare anche bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Countryman One Business
Le prestazioni sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile guidare per 1000 km, come è dichiarato dal listino della casa automobilistica inglese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Countryman One Business
Sono necessari 27.950 euro per portarsi a casa questo modello di Countryman, secondo il listino ufficiale.
La Countryman One Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha fatto un ottimo lavoro anche dal punto di vista della motorizzazione su questo suo nuovo Countryman. Questo crossover monta un benzina da 1499 cm3 di cilindrata, con 102 cavalli di potenza e una coppia massima di 190 Nm a 1380 giri/min. Queste componenti fanno sì che il prodotto di casa MINI sia interessante, che saprà soddisfarvi sia in città che in autostrada. Il cambio in dotazione su questo modello è manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore.