La competizione nel segmento delle berline due volumi si fa ancora più fitta con questa MINI, auto della casa britannica che si distingue per comfort e praticità, insieme alla motorizzazione interessante montata sotto il cofano.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 5 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 6 litri per 100 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni (che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Uno dei punti di forza di questa due volumi di piccole dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno sufficiente per far stare comode quattro persone adulte con un bagagliaio da 211 litri.
Motore e alimentazione
La MINI monta motori alimentati a benzina con cambio manuale e trazione anteriore. Nella configurazione con motore termico la versione premium raggiunge i 240 km/h grazie ad un motore 1998 cm3 rivisto e corretto per erogare 231 CV e 320 Nm a 1450 giri/min di coppia motrice. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 6,5 secondi.
Per definire le performance di un motore solitamente si tirano in ballo potenza e coppia motrice. La coppia massima solitamente espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.
Prezzi e allestimenti: le versioni di MINI MINI
Il listino prevede la disponibilità di trentaquattro versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
MINI è in vendita ad un prezzo di listino a partire da € 19.000 per la versione entry level, la top di gamma prevede un costo di 40.650 euro.
MINI Mini è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti