One 75kW Boost è la proposta berlina due volumi della MINI. Si tratta di un’evoluzione di MINI che coniuga versatilità e comodità a buone prestazioni. Le dimensioni compatte rendono la One 75kW Boost un’auto facile da guidare ma anche bella da vedere. Con la One 75kW Boost, la casa britannica ha introdotto eccellenti motorizzazioni a prezzi accessibili.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile è nota per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 3,98 metri di lunghezza per 1,42 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre vetture. Il suo design comunica lo stile MINI, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della casa britannica che dà alla MINI un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La MINI può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, caratteristica che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è spazioso, ben definito e accessibile tramite 5 porte che aumentano la spaziosità dell’auto. Il bagagliaio ha avere un carico minimo pari a 278 litri, che lo rendono abbastanza ampio per il carico ordinario di bagagli.
Consumi ed emissioni di MINI One 75kW Boost
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,5 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di MINI One 75kW Boost
22.850 euro è il prezzo indicato da MINI per questo modello di MINI.
La MINI offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- modanature in legno rovere lucido
- modanature in radica a poro aperto
- tendina elettrica posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di MINI ha una buona dose di aggressività fornita dai 102 CV e da una coppia massima di 190 Nm a 1380 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 10,6 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 192 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.