La nuova versione di Alhambra rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile tipico della società spagnola. Con una nuova motorizzazione, SEAT vuole rendere più valida questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre distingue questa Alhambra.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si distingue per le sue dimensioni: alta 1,72 metri e larga 1,90 metri, quest’automobile di casa SEAT è particolarmente spaziosa e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono sette passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 300 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Alhambra 2.0 TDI 110KW FR LINE DSG
La società spagnola dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di Alhambra ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Alhambra 2.0 TDI 110KW FR LINE DSG
SEAT consiglia al pubblico questa Alhambra al prezzo di 44.200 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Alhambra, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
SEAT ha scelto di dotare questa versione della sua Alhambra di un motore di 150 cavalli, per 1968 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 340 Nm a 1750 giri/min. Per definire le performance di un motore spesso vengono citati potenza e coppia motrice. La coppia massima solitamente espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.