Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da SEAT per il nuovo modello di Alhambra. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società spagnola.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
SEAT ha deciso di aggiornare la sua Alhambra mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sette posti, molto confortevole e interessante per chi cerca una vettura in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,72 metri e la larghezza di 1,90 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società spagnola offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che garantisce almeno 300 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Alhambra 2.0 TDI 110KW XCELLENCE DSG
La società spagnola dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Alhambra ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Alhambra 2.0 TDI 110KW XCELLENCE DSG
Per avere i vantaggi di questa monovolume, occorrono 43.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SEAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1968 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw) e 340 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 198 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,3 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.