Questa nuova versione di Alhambra che SEAT ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa spagnola, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Alhambra è una versione da 1,90 metri di larghezza e 4,85 metri di lunghezza che la rendono comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura offre degli interni confortevoli, tipici della casa spagnola, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non fa mancare i principali accessori. Questa versione cinque porte e sette posti possiede un bagagliaio discreto, molto comodo per il trasporto di bagagli grandi con la sua capacità minima di 300 litri.
Consumi ed emissioni di Alhambra 2.0 TDI 177cv FR LINE DSG
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 TDI 177cv FR LINE DSG ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Alhambra 2.0 TDI 177cv FR LINE DSG
Le comodità di questa monovolume in vendita al prezzo di 45.700 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Alhambra risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 177 cavalli di potenza offerti dal motore da 1968 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 130 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 9,3 secondi.