L’ultima vettura di casa SEAT è la nuova versione della Alhambra, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha esigenza di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
SEAT ha scelto di rendere più aggiornata la sua Alhambra mettendo sul mercato questo modello cinque porte e sette posti, molto confortevole e appetibile per chi cerca una versione spaziosa. Grazie all’altezza di 1,72 metri e la larghezza di 1,90 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la casa spagnola offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Ottimo anche il vano posteriore, che offre almeno 300 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Alhambra 2.0 TDI 177cv FR LINE DSG 4DRIVE
La casa spagnola inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente aderente alle normative europee, questo modello di Alhambra ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Alhambra 2.0 TDI 177cv FR LINE DSG 4DRIVE
Le comodità di questa monovolume potranno essere vostri al prezzo di 47.700 euro.
La Alhambra, 2.0 TDI 177cv FR LINE DSG 4DRIVE, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che SEAT ha scelto per questa Alhambra è un 1968 cm3 che consente a questa wagon di registrare ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 9,1 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 208 km/h.