SEAT Alhambra è l’alternativa suggerita dalla compagnia spagnola a chi sta cercando un’automobile comoda e larga ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca SEAT non vuole scendere a compromessi tra versatilità e consumi, risultando una macchina adatta per la guida in città ma anche per tratte extraurbane, con optional al passo coi tempi e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Alhambra raggiunge l’apice in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,85 metri di lunghezza e 1,90 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina comoda e fornita di tutti i comfort. La compagnia spagnola ha realizzato questo modello con cinque porte e sette posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali accessori, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il vano posteriore, con una capacità minima di carico che ammonta a 300 litri.
Consumi ed emissioni di Alhambra 2.0 TDI 177cv XCELLENCE DSG
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 TDI 177cv XCELLENCE DSG possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Alhambra 2.0 TDI 177cv XCELLENCE DSG
SEAT consiglia un prezzo di 44.500 euro per questa versione di Alhambra.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SEAT in questa versione di Alhambra sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La SEAT ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Alhambra, una monovolume che monta un motore da 177 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 210 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che in autostrada. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri.