La particolarità di questo nuovo modello di Alhambra è sicuramente il nuovo motore proposto dalla compagnia spagnola, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa automobile più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Alhambra si differenzia all’interno della categoria delle automobile grazie al suo design notevolmente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della compagnia spagnola. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 4,85 metri di lunghezza per 1,72 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,90 metri, fanno sì che sia piuttosto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I sette passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Degno di nota anche il portabagagli, con volume di carico minimo che è pari a 300 litri.
Consumi ed emissioni di Alhambra 2.0 TDI 177cv XCELLENCE DSG 4DRIVE
La compagnia spagnola dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle normative europee, questo modello di Alhambra ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Alhambra 2.0 TDI 177cv XCELLENCE DSG 4DRIVE
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di Alhambra è disponibile ad un prezzo consigliato di 46.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SEAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che SEAT mette a disposizione di questa Alhambra è un 1968 cm3 che consente a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 9,1 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le prestazioni di cui è capace questa vettura sono esplicitate dalla sua velocità massima di 208 km/h.