La società spagnola ha scelto di aggiornare la sua Arona con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, montato da SEAT. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da SEAT.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Arona ha un’altezza di 1,55 metri e una larghezza di 1,78 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre molti comfort di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che è interessante. Lungo 4,13 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, soprattutto se si prende in considerazione la capacità di carico minima del vano posteriore, che ammonta a 400 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Arona 1.0 ECO TSI 70KW Style
La società spagnola dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questa versione 1.0 ECO TSI 70KW Style ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di Arona 1.0 ECO TSI 70KW Style
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 19.450 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SEAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società spagnola ha scelto un motore da 95 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono molto valida questa macchina. Il motore, alimentato a benzina, fa rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 175 km/h che può toccare, caratteristiche non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 70 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 11,4 secondi e è in grado di soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che SEAT ha montato in questa configurazione è di 175 Nm a 2000 giri/min.