Una nuova versione di Arona incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di muoversi in città ma che vuole sportività nella propria vettura. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che celebrano la sportività di questo vettura mantenendo al tempo stesso dei connotati eleganti e unici: questa versione della Arona si caratterizza per essere larga 1,78 metri e lunga 4,13 metri, dimensioni particolari per la compagnia spagnola in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,55 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa automobile rispecchia gli alti standard del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e una cura dei particolari tipica della compagnia spagnola. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 400 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di vettura. L’attenzione con cui viene costruita questa Arona è il simbolo della compagnia spagnola, sempre attenta ai particolari e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di Arona 1.0 ECO TSI 70KW Xcellence
L’autonomia comunicata dalla compagnia spagnola per questa Arona è di 800 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo ed optional di Arona 1.0 ECO TSI 70KW Xcellence
SEAT mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 21.650 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SEAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la compagnia spagnola ha scelto un motore da 95 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono molto valida questa vettura. Il motore, con alimentazione a benzina, fa rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 175 km/h che è in grado di toccare, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 70 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 11,4 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 175 Nm a 2000 giri/min.