La rapida crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 1.0 ECO TSI 85KW Style, nuova versione di Arona che vede una estetica più sportiva unita alla spaziosità. 1.0 ECO TSI 85KW Style è un SUV di medie dimensioni con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente tecnologia.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
SEAT ha optato per il massimo per questa versione di automobile, con gli esterni che differenziano la Arona in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,13 metri per 1,55 metri di altezza, questa Arona ha uno stile preciso e tipico delle macchine di questo segmento, pur offrendo i tratti tipici della casa spagnola. Posizionata in un segmento affollato e, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,78 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi particolari, marchio peculiare di SEAT. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in maniera comoda, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 400 litri, proprietà che non discosta questo automobile dalla media del segmento, pur garantendo comodità ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Arona 1.0 ECO TSI 85KW Style
L’autonomia comunicata dalla casa spagnola per questa Arona è di 800 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo ed optional di Arona 1.0 ECO TSI 85KW Style
Il listino prezzi mostra un prezzo di 20.050 euro per questa versione del SUV a marca SEAT.
La Arona, 1.0 ECO TSI 85KW Style, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa spagnola ha optato per un motore da 115 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono molto valida questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 190 km/h che è in grado di raggiungere, caratteristiche non da poco per questa categoria. Con una potenza in kW di 85 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 9,8 secondi e può soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 200 Nm a 2000 giri/min.