La nuova Arona 1.6 TDI 70KW Style DSG si presenta svecchiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La società spagnola ha voluto affermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.6 TDI 70KW Style DSG, accessoriata con i più comuni comfort uniti ai vantaggi e la comodità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione della Arona si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,13 metri di lunghezza con un’altezza di 1,55 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo automobile può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 400 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.

Consumi ed emissioni di Arona 1.6 TDI 70KW Style DSG

La società spagnola dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca SEAT nella media della categoria. Questo modello 1.6 TDI 70KW Style DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo e accessori di Arona 1.6 TDI 70KW Style DSG

Questa sport utility è presente nel listino prezzi SEAT al prezzo di 23.150 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth con ricarica wireless
  • interfaccia bluetooth estesa

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione degna di nota quella montata da SEAT su questo SUV che ha optato per per un 1598 cm3 alimentato a gasolio. I 95 cavalli di potenza consentono a questa vettura di raggiungere i 178 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 12,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.

Dati tecnici di Arona 1.6 TDI 70KW Style DSG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,8 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
250 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.245 Kg
Volume min Bagagliaio
400 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
155 cm
Trazione

News e approfondimenti su Arona e il mondo SEAT