Questo nuovo modello di Arona si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto bello, con le linee uniche della società spagnola. All’interno, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da SEAT per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello realizzato da SEAT con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,55 metri e largo 1,78 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 400 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Arona 1.6 TDI 70KW Xcellence DSG
L’autonomia dichiarata dalla società spagnola per questa Arona è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,4 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo ed optional di Arona 1.6 TDI 70KW Xcellence DSG
Le performance di questa sport utility di casa SEAT potranno essere vostre a 25.350 euro, come si legge sul listino della società spagnola.
La Arona 1.6 TDI 70KW Xcellence DSG include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1598 cm3 recentemente rinnovato garantisce 95 cavalli di potenza (250 Nm a 1500 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa SEAT la velocità massima della Arona è di 178 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.