Questa nuova versione di Arona si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto accattivante, con le forme caratteristiche della casa spagnola. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da SEAT per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di SEAT nell’aggiornare la sua Arona, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,78 metri di larghezza e i 1,55 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da SEAT e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 400 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Arona 1.6 TDI SCR 85KW FR
L’autonomia comunicata dalla casa spagnola per questa Arona è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo e accessori di Arona 1.6 TDI SCR 85KW FR
Il listino prezzi mostra un prezzo di 24.300 euro per questa versione del SUV a marca SEAT.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Arona, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1598 cm3 con una motorizzazione di 115 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 85 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di Arona di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 10,3 secondi, con una velocità massima misurata in 185 km orari. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da SEAT per questa auto è di 250 Nm a 1500 giri/min.