Questa nuova versione di Ateca progettata da SEAT propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di stare al volante con comodità grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Ateca è stata rinnovata nella carrozzeria, con delle linee seducenti. Lunga 4,36 metri e larga 1,84 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1238 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della casa spagnola e che offre finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli è spazioso grazie ai suoi 510 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Ateca 1.0 TSI ECOMOTIVE STYLE
La casa spagnola dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questo modello 1.0 TSI ECOMOTIVE STYLE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo ed optional di Ateca 1.0 TSI ECOMOTIVE STYLE
Le prestazioni di questa sport utility di casa SEAT sono acquistabili a 24.875 euro, come si evince dal listino della casa spagnola.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da SEAT su questo SUV che ha deciso per per un 999 cm3 alimentato a benzina. I 115 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 183 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 10,7 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.