Una nuova versione di Ateca arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha esigenza di spostarsi in città ma che vuole sportività nella propria macchina. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che garantisce comodità una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che esaltano la sportività di questo versione mantenendo contemporaneamente dei connotati di classe e riconoscibili: questa versione della Ateca si distingue per essere larga 1,84 metri e lunga 4,36 metri, dimensioni tipiche per la società spagnola in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,61 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione esprime gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della società spagnola. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 510 litri, volume che rende questo modello di Ateca più spazioso rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene resa questa Ateca è l’emblema della società spagnola, sempre precisa nei particolari e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di Ateca 1.5 TSI BUSINESS DSG
La società spagnola dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questo modello 1.5 TSI BUSINESS DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo e accessori di Ateca 1.5 TSI BUSINESS DSG
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 30.125 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da SEAT su questo SUV che ha scelto per un 1498 cm3 alimentato a benzina. I 150 cavalli di potenza consentono a questa vettura di raggiungere i 198 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 8,6 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.