Questo nuovo modello di Ateca si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto accattivante, con le geometrie caratteristiche della casa spagnola. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore montato da SEAT per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Ateca si presenta aggiornata nel design, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,36 metri e larga 1,84 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1427 kg e un’altezza di 1,62 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa spagnola e che propone finiture ben realizzate. La tecnologia offerta con questo allestimento saprà rendere contenti anche i più esigenti, mentre il portabagagli è spazioso grazie ai suoi 485 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Ateca 1.5 TSI FR 4DRIVE DSG
La casa spagnola dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questa versione 1.5 TSI FR 4DRIVE DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di Ateca 1.5 TSI FR 4DRIVE DSG
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 32.970 euro per questa versione del SUV a marca SEAT.
La Ateca 1.5 TSI FR 4DRIVE DSG include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1498 cm3 a benzina, con 250 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 189 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 9,2 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.