La casa spagnola ha deciso di aggiornare la sua Ateca con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, scelto da SEAT. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da SEAT.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Ateca si presenta aggiornata nel design, con delle linee accattivanti. Lunga 4,36 metri e larga 1,84 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1280 kg e un’altezza di 1,61 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa spagnola e che presenta finiture degne di nota. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 510 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Ateca 1.5 TSI XCELLENCE
L’autonomia dichiarata dalla casa spagnola per questa Ateca è di 1000 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo ed optional di Ateca 1.5 TSI XCELLENCE
SEAT mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 29.625 euro.
La Ateca 1.5 TSI XCELLENCE include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da SEAT in questa versione di Ateca è un 1498 cm3 con alimentazione a benzina. Perfetta la configurazione, molto versatile dal momento che questo SUV è indicato sia per gli spostamenti giornalieri in città sia per chi deve guidare su strade più difficili, con prestazioni garantite dai 150 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più interessanti della categoria, soprattutto se si considera che raggiunge i 100 km/h in 8,5 secondi, e capace di garantire giuste emozioni al volante, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.