Questa nuova versione di Ateca studiata da SEAT offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare al volante comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Ateca ha un’altezza di 1,61 metri e una larghezza di 1,84 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre tanti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,36 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, soprattutto se si prende in considerazione il volume di carico minimo del bagagliaio, pari a 485 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Ateca 2.0 TDI 190cv FR 4DRIVE DSG
L’autonomia comunicata dalla casa spagnola per questa Ateca è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo ed optional di Ateca 2.0 TDI 190cv FR 4DRIVE DSG
Il prezzo di questo SUV è pari a 36.465 euro, come dichiarato da SEAT sul suo listino.
La Ateca, 2.0 TDI 190cv FR 4DRIVE DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un propulsore da 190 cavalli di potenza che garantiscono ottime sensazioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a gasolio di questo 1968 cm3 comunque saprà permettervi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che SEAT dichiara in listino è di 400 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 140 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 7,6 secondi.