La Ateca si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società spagnola, e più accessoriata tecnologicamente. SEAT ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa Ateca garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Ateca si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,36 metri di lunghezza con un’altezza di 1,61 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 510 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Ateca 2.0 TDI BUSINESS
La società spagnola dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questo modello 2.0 TDI BUSINESS ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di Ateca 2.0 TDI BUSINESS
SEAT mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 30.535 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SEAT in questa versione di Ateca sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società spagnola ha optato per un propulsore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono molto valida questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 200 km/h che può raggiungere, dati non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 8,8 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che SEAT ha scelto in questo allestimento è di 340 Nm a 1750 giri/min.