Un nuovo modello di Ateca incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di spostarsi in città ma che desidera sportività nella propria macchina. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che assicura comodità una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
SEAT ha scelto il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Ateca in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,36 metri per 1,61 metri di altezza, questa Ateca ha uno stile preciso e caratteristico delle auto di questo segmento, pur offrendo i tratti distintivi della casa spagnola. Posta in una categoria gremita e aggressiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,84 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, marchio tipico di SEAT. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 510 litri, proprietà che rende questo modello di Ateca più ampio rispetto alla media del segmento e che renderà contenti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Ateca 2.0 TDI BUSINESS DSG
La casa spagnola dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questo modello 2.0 TDI BUSINESS DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo ed optional di Ateca 2.0 TDI BUSINESS DSG
Questo modello di Ateca è in vendita al prezzo di listino pari a 32.535 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SEAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1968 cm3 a gasolio, con 340 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 200 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 8,8 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.