La nuova Ateca 2.0 TDI FR è stata cambiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La società spagnola ha voluto ribadire la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 2.0 TDI FR, dotata dei più comuni comfort uniti ai vantaggi e la spaziosità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Ateca si presenta rinnovata nella carrozzeria, con delle linee seducenti. Lunga 4,36 metri e larga 1,84 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1378 kg e un’altezza di 1,61 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della società spagnola e che presenta finiture degne di nota. La tecnologia proposta con questo allestimento renderà contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio fa il suo dovere grazie ai suoi 510 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Ateca 2.0 TDI FR
La società spagnola dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questo modello 2.0 TDI FR ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Ateca 2.0 TDI FR
Le prestazioni di questa sport utility di casa SEAT potranno essere vostre a 31.825 euro, come si evince dal listino della società spagnola.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello scelto per questo modello di Ateca. Il motore da 1968 cm3 di cilindrata assicura buone prestazioni, grazie anche ai 150 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a gasolio, questo SUV è in grado di permettervi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma figura bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 340 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da valutare durante l’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questo SUV può registrare è di 200 km/h.