Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di Ateca, una vettura che la società spagnola ha proposto con diverse novità. E’ una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa sport utility una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da SEAT con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,62 metri e largo 1,84 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 485 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Ateca 2.0 TSI FR 4DRIVE DSG
L’autonomia comunicata dalla società spagnola per questa Ateca è di 800 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km, come dichiarato da SEAT.
Prezzo e accessori di Ateca 2.0 TSI FR 4DRIVE DSG
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 34.665 euro per questa versione del SUV a marca SEAT.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- computer con consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo Ateca, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla società spagnola in questo modello riesce ad essere un SUV da tenere in considerazione. Il propulsore montato è un 1984 cm3 di cilindrata da 190 cavalli, componenti che rendono prestante quest’auto, e che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 7,1 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, caratteristiche distintive di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 212 km orari.