SEAT ha deciso di evolvere la sua Ibiza con 1.0 EcoTSI 115cv XCELLENCE DSG, la nuova auto che offre un design minimale che la rende una vettura adatta agli spostamenti in città. La nuova tecnologia e i comfort in dotazione rendono questa versione una proposta interessante per il mercato berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto è nota per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,05 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grande di altre automobili. Il suo design esprime il tocco SEAT, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della società spagnola che conferisce alla Ibiza un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Ibiza può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che espandono la comodità dell’auto. Il bagagliaio incontra le necessità degli acquirenti più pretenziosi grazie ai suoi 355 litri minimi, che consentono il carico di oggetti voluminosi.
Consumi ed emissioni di Ibiza 1.0 EcoTSI 115cv XCELLENCE DSG
Il serbatoio montato dalla società spagnola su questa Ibiza garantisce alla macchina di percorrere 900 km con un pieno. La piena conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa SEAT.
Prezzo e accessori di Ibiza 1.0 EcoTSI 115cv XCELLENCE DSG
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 20.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SEAT e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto interessante quella scelta per questo modello di Ibiza. Il motore da 999 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi permetterà di spostarvi facilmente in città, ma i 115 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi piuttosto adatta anche in autostrada. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW dichiarata dal produttore sul proprio listino è di 85 kW, mentre la coppia massima è di 200 Nm a 2000 giri/min. Alla guida riuscirete a provare buone sensazioni anche grazie alla velocità massima di 193 km/h raggiungibile da quest’auto.