1.0 EcoTSI 70KW XCELLENCE ha fatto evolvere il modello Ibiza con una dotazione tecnologica rinnovata, mantenendo lo stesso design che la rende un’automobile semplice e pratica. A suo agio in città, va bene anche sulle strade extraurbane, grazie ai comfort inseriti da SEAT in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Ibiza offre una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale degno di nota per il segmento e in grado di offrire molti servizi, necessari in caso di viaggi più lunghi. Questo modello misura 4,05 metri di lunghezza e 1,78 metri di larghezza, con un’altezza di 1,44 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, l’allestimento viene completato dal vano posteriore con volume minimo di carico di 355 litri.
Consumi ed emissioni di Ibiza 1.0 EcoTSI 70KW XCELLENCE
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee sull’inquinamento.
Prezzo ed optional di Ibiza 1.0 EcoTSI 70KW XCELLENCE
La comodità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 18.400 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag anteriore conducente e passeggero
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa spagnola ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Ibiza. Si tratta di un propulsore benzina da 999 cm3 di cilindrata che garantisce discrete prestazioni a chi ha necessità guidare quotidianamente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative una volta tanto. I suoi 95 cavalli di potenza, infatti, la rendono abbastanza performante e le consentono di raggiungere i 100 km/h in 10,9 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale mentre la vettura è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 175 Nm a 1500 giri/min.