La proposta SEAT per il mercato berlina due volumi si chiama 1.0 MPI 80cv FR, un’evoluzione di Ibiza adatta alla guida in città, che offre dimensioni contenute ma non rinuncia alla proposta di stile della casa spagnola.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto riesce a comunicare precisamente lo stile della casa spagnola, grazie alle sue linee curate e ben assemblate. Esternamente l’auto misura 1,78 metri per 4,05 metri, dimensioni che la rendono particolarmente conveniente per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,44 metri forza a ridurre le prestazioni ma accresce la spaziosità. All’interno la Ibiza può ospitare fino a cinque passeggeri, con allestimenti contemporanei che rievocano lo stile SEAT totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 355 litri, capacità che rende la Ibiza un’automobile ottima per le necessità di ogni giorno. Le sue caratteristiche rendono Ibiza un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di spostarsi facilmente.
Consumi ed emissioni di Ibiza 1.0 MPI 80cv FR
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Ibiza 1.0 MPI 80cv FR
La praticità di questa berlina due volumi può essere vostra al prezzo di 17.950 euro.
La Ibiza 1.0 MPI 80cv FR include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è notevole e rende valida quest’auto per l’utilizzo giornaliero tra le strade cittadine. Il motore montato in questa configurazione è un benzina 999 cm3 da 80 cavalli, valido anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio a disposizione è manuale, mentre la coppia massima è di 93 Nm a 3750 giri/min, caratteristiche da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.