La casa spagnola ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Leon, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile SEAT, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. L’ampio portabagagli incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Leon è una vettura da 1,81 metri di larghezza e 4,54 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto propone degli interni confortevoli, caratteristici della casa spagnola, con finiture ottime e una dotazione di serie che non lesina sui principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto pratico per il trasporto di bagagli grandi con il suo volume minimo di 587 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.0 TSI 115cv BLACK EDITION
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.0 TSI 115cv BLACK EDITION ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Leon 1.0 TSI 115cv BLACK EDITION
Leon 1.0 TSI 115cv BLACK EDITION è acquistabile al prezzo di 26.340 euro.
La Leon offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Leon è disponibile con una motorizzazione da 999 cm3 che sviluppa 115 CV di potenza (85 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da SEAT è di 200 Nm a 1500 giri/min. Raggiunge i 196 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,1 secondi.