SEAT Leon è la soluzione proposta dalla società spagnola a chi preferisce un’auto concreta e ampia ma non apprezza le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca SEAT non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina adatta per la città ma anche per tratti più lunghi, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
SEAT ha deciso di aggiornare la sua Leon proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e appetibile per chi vuole una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,43 metri e la larghezza di 1,81 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la società spagnola mette a disposizione in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che assicura almeno 587 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Leon 1.0 TSI 115cv FR
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.0 TSI 115cv FR ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Leon 1.0 TSI 115cv FR
Il listino prezzi mostra un prezzo di 25.340 euro per questo modello di Leon.
La Leon offre di serie in questa versione:
- bluetooth con comandi al volante e comandi vocali
- cruise control con comandi al volante asl adjustable speed limiter
- telecamera posteriore
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
- airbag frontali con lato passeggero disattivabile
- airbag ginocchia guidatore
- multi select wd a controllo elettronico
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da SEAT in questa sua Leon. Si tratta di un propulsore benzina da 115 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra prestazioni e consumi. La società spagnola ha fornito questa versione di cambio manuale insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 200 Nm a 1500 giri/min, componenti valide per questo segmento di automobili. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.