La particolarità di questo nuovo modello di Leon è indubbiamente il nuovo motore montato dalla compagnia spagnola, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa automobile più attuale e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione tra le più interessanti del segmento quella offerta da SEAT in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,45 metri per 4,54 metri di lunghezza, dimensioni che offrono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Leon può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, capace grazie al suo volume di carico minimo pari a 587 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.0 TSI 115cv XCELLENCE
La compagnia spagnola dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Leon ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Leon 1.0 TSI 115cv XCELLENCE
Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Leon è disponibile ad un prezzo consigliato di 25.990 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SEAT in questa versione di Leon sono:
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Leon dispone di un motore da 115 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa SEAT molto valida per spostarsi quotidianamente, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata fuori città. La guida è comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Leon è di 200 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.