SEAT Leon è l’alternativa proposta dalla casa spagnola a chi preferisce un’automobile pratica e ampia ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca SEAT non scende a compromessi tra versatilità e consumi, risultando una macchina perfetta per la guida in città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche moderne e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,45 metri e larga 1,81 metri, quest’automobile di casa SEAT è particolarmente comoda e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 587 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 Eco TSI 130cv Xcellence
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.5 Eco TSI 130cv Xcellence ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Leon 1.5 Eco TSI 130cv Xcellence
La comodità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 26.550 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SEAT in questa versione di Leon sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Leon è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1498 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque è ottima per in città. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Il cambio scelto da SEAT per questo modello di Leon è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 9,5 secondi.