La nuova versione di Leon rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile caratteristico della compagnia spagnola. Con una nuova motorizzazione, SEAT intende rendere più intrigante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre contraddistingue questa Leon.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto tra le più intriganti del segmento quella offerta da SEAT in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,43 metri per 4,54 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Leon può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a appagare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo di 587 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 Eco TSI 150cv FR DSG
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a pieno carico. Questa versione 1.5 Eco TSI 150cv FR DSG ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Leon 1.5 Eco TSI 150cv FR DSG
Occorrono 28.570 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla SEAT nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- controllo antiribaltamento
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide del segmento, questa Leon, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1498 cm3 da 150 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e riusciranno a divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in contesti diversi dalla città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 215 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. SEAT ha montato una coppia massima di 250 Nm a 1500 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.