La particolarità di questo nuovo modello di Leon è di sicuro il nuovo motore offerto dalla compagnia spagnola, una nuova versione che diminuisce i consumi e non rinuncia alle performance. La nuova tecnologia offerta rende quest’auto più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Leon è una versione da 1,81 metri di larghezza e 4,54 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura propone degli interni comodi, tipici della compagnia spagnola, con finiture ottime e un allestimento che non lesina sui principali comfort. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto pratico per trasportare di bagagli grandi con la sua capacità minima di 482 litri.
Consumi ed emissioni di Leon 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questa versione 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Leon 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION
Leon 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION è acquistabile al prezzo di 29.420 euro.
La Leon, 1.5 TGI 130cv BLACK EDITION, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che SEAT ha scelto per questa Leon è un 1498 cm3 che consente a questa wagon di registrare ottime performance, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a metano. Questa versione è particolarmente performante, valutato il cambio manuale e lo spunto da zero a cento ottenibile in 10,1 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 206 km/h.